N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 105° Ottobre 2019 Anno IX°

ROMICS 26° METTE IN CAMPO INFLUENCER E TIK TOKER

 FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FUMETTO, ANIMAZIONE,   CINEMA GAMES E MUSICA 2019

ROMICS 26° METTE IN CAMPO  INFLUENCER  E  TIK TOKER

 By Angelo Martini

 
Torna il magico mondo di Romics 2019 dal 3 al 6 Ottobre per la XXVI edizione alla Nuova Fiera di Roma, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games. Romics è lieto di annunciare la partnership con Mkers, startup innovativa leader nel settore eSport italiano, per la grande soddisfazione di Thomas De Gasperi, eclettico famoso cantante degli Zero Assoluto che con la sua Mkers, startup gestirà numerose postazioni di gioco e anche il formato Royal Rumble, in una scenografia d’effetto che ricorda le gabbie dell’MMA. Il Pala Games sarà protagonista, punto di riferimento assoluto per gli amanti degli eSports, del gaming, dell’hi-tech, della musica e della cultura urban. Nei suoi 7000 mq oltre duecento postazioni di gioco con PC e console PlayStation e XBox, tornei amatoriali sui principali titoli del momento come League of Legends, RainbowSix, Fortnite, Fifa20 e MotoGP, oltre al nuovissimo format gaming Royal Rumble dove i ragazzi dovranno dimostrare energia e resistenza sfidandosi tra loro e contro player professionisti.
 
I fondatori di Mkers il CEO Paolo Cisaria e Thomas De Gasperi direttore artistico con un grande team di eccellenti professionisti al seguito mettono in campo il 6 Ottobre nel Padiglione 6, alcuni dei giovani influencer, Youtuber e Tik Toker di talento del panorama italiano da milioni di visualizzazioni. Ecco l’influencer Elisa Maino, Giacomo HawkamanGordon, Marta Losito, Ludwig con Curioso .
 
Le influencer, Tik Toker Marta Daddato e Cecilia Cantarano, prodotte da Cantieri Sonori che presenteranno i loro tormentoni, Sto una Bomba Sagapó scritte a quattro mani con il produttore e compositore Marco Canigiula. Marta per l’occasione canterà in esclusiva sul palco “Danni” sua ultima canzone.
 
Le due protagoniste Tik Toker realizzeranno un vero show affiancate da altri colleghi amici: Daniele Davì, Manuel Spadea, Vincenzo Cairo, Alison Daisy, il cantautore vocal coach Cristiano Turrini, Dj Skywalker, coordinati dalla direttrice di produzione Valeria Leo di  Cantieri Sonori, communication manager Angelo Martini. E poi ancora altre web star, come: Jody Cecchetto, Tony IPant’s, Red Nose.
 
Come sempre tutto sarà ripreso dalle telecamere di Rai Gulp presenti ogni anno nelle varie edizioni, cogliendo i momenti più salienti del Romics diventato ormai il Cosplay per eccellenza un appuntamento imperdibile per i giovanissimi e non solo.
 
Tanti i top player molto famosi: Giorgio Pow3r ospite del Romics XXVI di ottobre 2019, Daniele Prinsipe Paolucci, Matteo Riberaribell Ribera, Ivo Efesto Gaeta,
 
Giorgio Pow3r, Ezektoor, Wizard Jo.
 
Durante la manifestazione del Romics di ottobre 2019 ci sarà il Romics Cosplay Award, saranno realizzate anche le selezioni per il World Cosplay Summit di Nagoya del 2020 e l’EuroCosplay di Londra 2020. Una iniziativa interessante e istruttiva invece è il workshop di trucco gestito da Sørine e Carina, in arte Surine Cosplay e Rinaca Cosplay, che illustreranno i misteriosi e complicatissimi segreti del crossplay e del bodypainting.
 
Novità di questa edizione del Romics invece è il Romics For Cosplayers, un punto di raccolta dedicato totalmente al cosplay, pieno di appuntamenti, ospiti, fotografi, ecc.
 
La musica al Romics veramente protagonista: le colonne sonore interpretate da 70 elementi di orchestra in un concerto memorabile.
 
La colonna sonora la chiave importante del successo per molti film. Da Star Wars ai classici di Spielberg, da Harry Potter a Blade Runner. Per gli appassionati di colonne sonore sarà un’occasione da non perdere: la Banda Musicale della Polizia di Stato e l’Orchestra Italiana del Cinema fondata da Marco Patrignani, nata nell’ambito del Forum Music Village, lo storico studio di registrazione, interpreteranno le colonne sonore che hanno reso indimenticabili molti film. Il concerto Il Viaggio dell’Eroe si terrà domenica 6 ottobre nel Pala Romics, mentre sabato 5 ottobre ci sarà una sorpresa misteriosa a tema Harry Potter.
 
Pubblicato: 05/10/2019
Share:


Ultime interviste