N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 107° Dicembre 2019 Anno IX°

Nettuno. Si parla di violenza di genere nelle scuole con l'associazione AIDE di Nettuno.

 

Nettuno. Si parla di violenza di genere nelle scuole con l'associazione AIDE di Nettuno.

 Il 28 novembre, presso l'Aula Magna dell’Istituto ITIS  "Luigi Trafelli" di Nettuno gremita di studenti, si è svolto l’incontro “Non mi fai Paura” contro la violenza di genere, in collaborazione con l’associazione AIDE Nettuno che opera sul territorio di Nettuno dal 2013. 

La presidente Anna Silvia Angelini ha ringraziato la preside Alessandra Savarese e la Prof. Elisabetta Votta per aver organizzato l’incontro, l’assessore ai servizi sociali Maddalena Noce e l’assessore alla sicurezza Marco Roda.
Nel corso degli interventi è stato proiettato lo spot della Polizia di stato “La Violenza va denunciata” interpretato da Tiziana Stefanelli e il promo del corto “Sei sicuro che la ami” del regista Cristian Goffredo che é intervenuto all’incontro.
Presente la squadra di  professionisti di AIDE Nettuno sempre in prima linea in tema di prevenzione: Nello Vaudi, Istruttore Federkravmaga; Yuri Mennella,
Sociologo e Criminologo; Alessandra Conti, Counselor e la Prof.Elisabetta Votta, Psicoterapeuta.
“Fare rete – ha spiegato la presidente di AIDE Anna Silvia Angelini - è fondamentale su questa tematica: è importante sensibilizzare i ragazzi al rispetto. Occorre cambiare la mentalità, combattere gli stereotipi, i comportamenti, le giustificazioni in un momento storico  nel quale la violenza è sempre più subdola come dimostra, ad esempio,  la diffusione del revenge porn tra i giovani.
L'incontro si è concluso tra gli applausi dei ragazzi e di tutti gli intervenuti, visibimente commossi.
Pubblicato: 30/11/2019
Share:


Ultime interviste