Le truppe russe si stanno nuovamente concentrando sul confine in Ucraina
Le truppe russe si stanno nuovamente concentrando sul confine con l'Ucraina e il movimento delle truppe russe in mezzo alle tensioni tra Mosca e la NATO ha sollevato preoccupazioni negli Stati Uniti e nell'Unione Europea.
Secondo il quotidiano Ukrayinska Pravda, che cita il Washington Post, un altro ridispiegamento delle truppe russe nelle regioni adiacenti all'Ucraina ha causato preoccupazione tra i funzionari negli Stati Uniti e in Europa, che monitorano i movimenti irregolari di attrezzature e personale sul fianco occidentale della Russia.
Negli ultimi giorni, sui social media sono comparsi video che mostrano treni e convogli militari russi che spostano grandi quantità di equipaggiamento militare, inclusi carri armati e missili, nella Russia meridionale e occidentale.
I funzionari, che hanno condiviso le informazioni con i giornalisti in condizione di anonimato, affermano che nelle ultime settimane è stato osservato il movimento delle truppe verso l'Ucraina.
La ripresa dei movimenti delle truppe russe arriva tra l'insoddisfazione del Cremlino per l'avvicinamento di Kiev alla NATO e le sue stesse differenze con l'Alleanza: la Russia ha sospeso la sua missione NATO a Bruxelles il 18 ottobre dopo che l'alleanza ha espulso otto membri della missione russa con l'accusa di spionaggio.
Allo stesso tempo, Michael Coffman, direttore del programma di ricerca russo presso il think tank no profit CNA in Virginia, ha sottolineato che i nuovi movimenti dell'esercito russo non sono per l'addestramento militare. Tutto ciò accade mentre a Roma è in corso il G20.

-
Asher's House Colosseum - Casa Vacanze
E' una elegante “suite” situata a Roma in una palazzina storica degli inizi del ‘900...
-
Shopping Donnadonna.eu
Entra nello shopping online di DonnaDonna.eu
-
Romameeting - blog
Periodico telematico di cultura opinione e spettacolo
-
Donna Donna - blog
Blog al femminile: Interviste, Miss & Moda, speciale donna, libri, eventi
-
RimTraveling.com
Incoming Tour Service
Ultime interviste
-
Alessandro Trani, intervista ed introduzione alla sua arte
by Giulio de Nicolais Ho incontrato Alessandro Trani, avvocato ed artista qui a Roma, per l'inaugurazione del suo nuovo ...
-
Francesca De Bartolo, artista Mistral FDB, Walking on Signs - Strati d'Arte Gallery Roma
Intervista di Nefer Anania Ciao Francesca! Questo sabato avrà inizio la tua mostra “Walking on signs”, sei emozionata? Certo Nefer, è ...
-
Anna D'Elia, SacripanteArtGallery 24/02-12/03/ 2023
by Antonietta Di Vizia Torna a Roma un’artista internazionale di grande talento, Anna D'Elia, con un nuovo interessante progetto ...
-
LUCA BUTTIGLIERI INFLUENCER SPERA UN GIORNO DI POTER GIUDICARE IL BEAUTY DI CHIARA FERRAGNI
Come hai iniziato a fare il content creator/influencer? Ho iniziato come fanno tutti un po' per gioco un po' ...