N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 111° Aprile 2020 Anno X°

Coronavirus: in tutta l'Ucraina è stata introdotta da oggi la quarantena, per tre settimane.

Coronavirus: in tutta l'Ucraina è stata introdotta da oggi la quarantena, per tre settimane.

by Iryna Chikisheva 

Il Consiglio dei ministri ha introdotto la quarantena in tutta la Repubblica di Ucraina da oggi fino al 3 aprile. La decisione entrerà in vigore a mezzanotte .
 
Il governo ha preso la decisione durante una riunione di mercoledì.
Le informazioni sono state confermate dal servizio stampa del Governo e della Verkhovna Rada.
 
I ministri hanno deciso di destinare 100 milioni di grivna, moneta locale ucraina, all'acquisto di dispositivi di protezione individuale per le esigenze di ministeri, dipartimenti e servizi, nonché per il rifornimento della riserva statale.
 
Entro il 1 ° giugno, il Consiglio dei ministri ha deciso di vietare l'esportazione di prodotti antiepidemiologici. Inoltre, il governo ha deciso di acquistare apparecchiature di screening a infrarossi a distanza da utilizzarsi all'aereoporto internazionale di Boryspil.
 
Il governo ha anche proposto di imporre restrizioni per lo svolgimento di eventi di massa che coinvolgono almeno 200 persone.
 

Sarà possibile organizzare eventi sportivi con il permesso di organizzazioni internazionali, ma senza spettatori. E' stta introdotta  la quarantena nelle scuole di ogni ordine e grado per un periodo di tre settimane.

Pubblicato: 12/03/2020
Share:


Ultime interviste