N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 107° Dicembre 2019 Anno IX°

Convegno “Rompiamo il Silenzio” non solo 25 novembre ma sempre

Convegno “Rompiamo il Silenzio” non solo 25 novembre ma sempre

 Anna Silvia Angelini, presidente dell' A.I.D.E. Nettuno, parteciperà come relatrice, il 26 Novembre 2019 presso la sala maestra di Palazzo Chigi-Ariccia, al convegno “Rompiamo il Silenzio” non solo 25 novembre ma sempre.

L’associazione A.I.D.E. Nettuno, si batte da anni in questo campo, per sensibilizzare la collettività a questo tema così importante.
Attraverso questo convegno, organizzato dalla Consigliera Francesca Monosilio, ha l’obiettivo di  sensibilizzare i partecipanti al tema della violenza domestica perpetrata da parte di partner violenti nei confronti delle loro donne.
Infatti,  gli episodi di violenza domestica, gli atti persecutori e i comportamenti discriminatori per motivi legati all’identità di genere configurano una violazione dei diritti umani che in Italia, tali episodi hanno assunto una diffusione inaccettabile, 
le Istituzioni, sia pubbliche che private, hanno il dovere di attivare ogni possibile strumento volto a prevenire e contrastare il fenomeno della violenza di genere. Il Convegno, con la partecipazione di autorevoli relatori è moderato dalla consigliera Francesca Monosilio, con incarico tutela donne e minori, voluta dal Sindaco di Ariccia, Roberto Di Felice, vuole essere un segnale forte di attenzione e sensibilità collettiva per dire “NO alla violenza sulle donne”.
Durante il convegno verranno proiettati due Cortometraggi, diretti e prodotti dall’On.Cav.Prof.
Gennaro Ruggero, presidente associazione
“CICS”.
Pubblicato: 18/11/2019
Share:


Ultime interviste