N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 139° Agosto 2022 Anno XII° Salvo accordi scritti, le collaborazioni con RomaMeeting.it, sono a titolo gratuito e non retribuite.  

Roma - "IL SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE - JOSE' LOMBARDI"

 Domenica 28 Febbraio 2016 alle ore 18.30 - Palazzo Ferrajoli 

sfilata di alta moda del talentuoso stilista Josè E.A. Lombardi 

Collezione ispirata nel titolo alla celebre commedia di William Shakespeare e alla musica di Felix Mendelssohn.

Roma - "IL SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE - JOSE' LOMBARDI"

 By Angelo Martini

Domenica 28 Febbraio 2016 alle ore 18.30 è di scena nella splendida cornice del prestigioso Palazzo Ferrajoli, nel cuore di Piazza Colonna a Roma: "Sogno di una notte di mezza estate" sfilata di alta moda del talentuoso stilista Josè E.A. Lombardi che presenterà la sua ultima Collezione ispirata nel titolo alla celebre commedia dello scrittore e drammaturgo inglese William Shakespeare, alla strasognante musica di Felix Mendelssohn. 

Le modelle amazzoni faranno rivivere "A Midsummer Night's Dream", negli stupendi abiti della Maison Lombardi, in una magica sfilata inserita nella ormai consolidata kermesse internazionale  "Le Salon de la Mode", creata dalla Top Fashion Manager Gabriella Chiarappa. 

La sfilata della Maison Lombardi curata nell'immagine dal fotografo di Alta Moda Giacomo Prestigiacomo, che ha già stretto in passato una forte collaborazione con lo stilista. 

In passerella nei prestigiosi saloni del Palazzo, una sfilata di circa 31 capi di alta sartoria curati nei tessuti e soprattutto nei tagli, unici ed originali, di seta, chiffon, pizzi, fibre naturali, macramè, rouge, ricami originali, ispirati ad un 800 rivisitato in stile contemporaneo, che vestono una donna sensuale e mai volgare, da accostare ad una visone onirica della natura, fiumi e fiori, con un abito in particolare con piume verdi. 

Sarà presentata anche l'elegantissima linea maschile curata per la Maison Lombardi, dal Fashion Design Giovanni Filangieri, abiti da Gran Sera, giacche dai tessuti pregiati, rasone, intarsiati di Swarovski, damascati. 

“…Sono onorato di presentare la mia collezione nella città Eterna- replica lo stilista Josè Lombardi- portando anche un po' delle mie origini brasiliane della mia città Rio De Janeiro, che domenica si fonderà con il fascino di Roma, l'eleganza degli abiti creati per l'occasione ispirati al film "Sogno di una notte di mezza estate", con la straordinaria Michelle Pfeiffer, Titania la regina delle fate, che ha subito colpito la mia fantasia generando un flusso artistico stilistico che ho trasferito nei miei disegni, bozzetti che hanno poi preso, forma nei miei abiti. Fin da piccolo vestivo i manichini inizialmente per gioco, che poi si è tramutato in una esigenza vitale che ormai è la mia professione e soprattutto uno stile di vita. Ringrazio le preziose collaborazioni ed insegnamenti con grandi stilisti in particolare Valentino". 

 

Il mio fiore preferito è la camelia e colore basico attuale è "Champagne ", colore che vedrete nell'abito da sposa di punta spagnoleggiante, molto moderno, con ricami particolari, che chiuderà la mia sfilata, il sogno di una notte, il sogno di una vita, che si ripete ogni volta nei miei abiti, per farvi sognare"

Pubblicato: 27/02/2016
Share:


Ultime interviste