N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 139° Agosto 2022 Anno XII° Salvo accordi scritti, le collaborazioni con RomaMeeting.it, sono a titolo gratuito e non retribuite.  

LA MODA DI MARTIN POLANCO IN ITALIA TOUR CON “ IL GIRO DEL MONDO IN CHACABANA”

 

LA MODA DI MARTIN POLANCO IN ITALIA TOUR CON “ IL GIRO DEL MONDO IN CHACABANA”
by Sabina Fattibene
 
La Moda dominicana di Martin Polanco sceglie l'Italia come palcoscenico per le sue sfilate. Dopo Venezia e Milano è approdata a Roma l'originale stile di Martin Polanco che è in tour con il suo “Giro del Mondo in Chacabana”.
 
Sulla splendida Terrazza Roof 32 con vista sui tetti di Roma il 26 Luglio 2022, lo stilista dominicano ha presentato i suoi abiti ispirati alla storia e ai colori de Caribe, i capi sono camice chiamate in linguaggio caraibico “La chacabana” realizzate in lino con dettagli artigianali di altissimo livello che conferiscono a tutta la produzione classe, unicità originalità.
 
I tessuti e i colori utilizzati servono per combattere il caldo dei Caraibi con praticità ed eleganza. L'Uomo che veste Martin Polanco è un uomo semplice e sicuro di se che non costruito è l’uomo che ama essere se stesso con eleganza.
 
L'evento di Roma è stato presentato dalla giornalista Criselis Martinez che ha portato la vivacità e l'allegria della cultura Dominicana
 
Lo stilista Martin Polanco è stato accompagnato da due stiliste dominicane eccezionali Giannina Azar e Romery Lopez, che hanno studiato design e moda alla scuola di designer della Caribbean Art and Design Foundation diretta dallo stesso designer Polanco.
 
Durante l'evento sono stati consegnati riconoscimenti e diplomi da parte del Comitato Roma Capitale Italia Europa, Dott. Dai responsabili della Regione lazio Michele Polini e l'Avv. Lillo Brucoleri: premiati gli stilisti con la Lupa Capitolina ed anche l'Ambasciatore Repubblica Domenicana, Tony Raful, e Dott. Jaime Trujillo, e lo stesso Martin Polanco e alla Produttrice degli Eventi Fashion Week della Columbia. 
 
Durante l'evento si è esibita la cantante Robin Music che ha deliziato i presenti con la sua bella voce cantando canzoni caraibiche e anche italiane della cantante Giorgia. 
 
Conferito anche il “Premio Accademico al Merito Professionale" dalla Nobile Accademia Leonina, presenti per la consegna il Presidente Cristian Raponi e le Senatrici Accademiche Dott.ssa Mihaela Mitrut, Dott.ssa Criselis Martinez, Dott.ssa Laila Maher, Dott.ssa Michela Cialini e la guida spirituale Mons. Josè R. Santana
 
La serata è stata allietata da un Cocktail a base di ostriche, pata negra ravioli e tante bollicine. Ph Max Sebastiani 
 

 

Pubblicato: 04/08/2022
Share:


Ultime interviste