N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 100° Maggio 2019 Anno IX°

LA GEOMETRIA DELLE DONNE, UNA COLLEZIONE DI BIJOUX PIENA DI STILE, CLASSE E SIGNIFICATO.

 by Iryna Chikisheva

LA GEOMETRIA DELLE DONNE, UNA COLLEZIONE DI BIJOUX PIENA DI STILE, CLASSE E SIGNIFICATO.

 

Abbiamo intervistato il designer della Jo Ventura, brand di bijoux Made in Italy, perché siamo colpiti dalla collezione primavera estate 2019. Essenziale, ricca di colori, piena di dettagli e particolari che si legano alle forme geometriche. Infatti, LA GEOMETRIA DELLE DONNE è il tema della collezione.

 

PERCHÉ QUESTO TEMA JO?
In questa collezione mi sono ispirato alle forme geometriche, perché credo che ogni forma possa rappresentare la donna nel suo stile, nella sua forza, nella sua volontà, nella sua passione e nei punti alti e bassi della sua vita. Ogni forma ha un suo confine ed è bello notare come cura, stabilisce e difende i suoi confini. Poi, all’interno di ogni forma geometrica, vi è uno spazio delineato e anche la donna ha, o deve avere, i suoi spazi naturali e vivere la sua libertà, per come lei stessa ha stabilito con i suoi tracciati di vita. Ogni forma ha le sue precise linee che vanno in basso, in alto, in verticale, in orizzontale, sono uguali, disuguali, tonde o altro e ogni lato rappresenta le circostanze, la condizione o gli umori. Per questo e altro ancora mi è venuta l’idea della collezione LA GEOMETRIA DELLE DONNE, perché vedo in ogni figura un legame specifico tra ciò che lei racchiude e l’essere femminile.


LA COLLEZIONE È RICCA DI COLORE. ANCHE QUESTO HA UN SUO MESSAGGIO?
I colori raccontano di noi dei nostri umori, delle nostre personalità e degli stati d’animo. Il fatto che i colori siano diversi, indica che c’è positività, buon umore, ma l’abbinamento dei colori tra di loro e più importante perché indica la forza, la decisone o la volontà della donna nella sua vita. Indossare i colori a volte chiede  personalità, determinazione, sicurezza e consapevolezza del proprio valore, della propria classe e stile.


QUALI ALTRE SORPRESE CI RISERVA JO VENTURA?
Belle sorprese, ma sempre attente e mirate alla donna, alla sua bellezza e alla sua libertà. Abbiamo dei progetti che stiamo valutando, per legare le nostre collezioni ad iniziative sociali a favore del mondo femminile.

-------------------------------------------------------------------------------------

PUBBLICITA'

 entra per registrarti su www.Shopping-DonnaDonna.com ed ottenere  il Bonus acquisto di € 30,00

 

Pubblicato: 06/02/2019
Share:


Ultime interviste