N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 112° Maggio 2020 Anno X°

Intervista a Simona Mitilini, cantante partenopea, vincitrice del Gran Prix, Singer Stage of Malta.

 (nella foto in basso, Simona Mitilini con la dott. Marilanda Maiello)

Intervista a Simona Mitilini, cantante partenopea, vincitrice del Gran Prix, Singer Stage of Malta.

Chi sei?

Mi chiamo Simona Mitilini, ho 18 anni e sono di Napoli. Sono una ragazza molto allegra, divertente ed energica, ma anche molto emotiva,  le mie emozioni più profonde, infatti, preferisco metterle nella mia musica piuttosto che nel parlarne. 
 
Di quale segno dello zodiaco sei?
Il mio segno zodiacale è la Bilancia; i nativi di questo segno sono socievoli, affettuosi e non sono combattivi, proprio come me.
 
La tua pizza preferita?
E' la capricciosa, perché comprende la maggior parte dei cibi che preferisco mangiare ogni giorno.
 
Breve storia della tua carriera professionale.
Ho fatto una bella gavetta: ho iniziato a 9 anni, periodo in cui venivo paragonata a Laura Pausini sia per la voce sia per lo stile, partecipando a vari eventi di piazza, nei quali ho incontrato maestri  e artisti come Stefano Palatresi, Massimo Lopez, Bruno Illiano, tastierista di Pino Daniele, Gianfranco Caliendo, cantante dei Giardino Dei Semplici, e Massimo Calabrese, autore di Giorgia e Marco Mengoni, fino ad arrivare ai concorsi come Sanremo Junior, Area Sanremo, Premio Lunezia ed altri concorsi per cantautori.
 
La tua musica preferita?
Il mio genere musicale preferito è sicuramente il soul, perché il modo di cantare e le parole sono molto espressive e profonde e questo genere mi rappresenta moltissimo.
 
Il tuo autore preferito?
E' Michael Jackson perché non solo sa essere un autore, ma sa anche essere un ballerino eccezionale ed un cantante strordinario, contemporaneamente
 
Il tuo abito preferito?
E' un lungo abito rosso, che indossai per il primo concerto di Natale con l'orchestra del mio liceo musicale, il medesimo lo indosseró anche al concorso Singer Stage di Malta, grazie alla dott. Marilanda Maiello della Diamond Sound Music.
 
Cosa hai in cantiere?
Sto pensando di pubblicare nuovi brani inediti scritti e suonati da me, di fare delle collaborazioni con alcuni artisti, sia a livello canoro sia a livello musicale e tante altre sorprese..che verranno svelate nel corso di quest'anno.
 
Un consiglio per i giovani?
Non smettere mai di credere in sé stessi e in ciò che si ama fare, perché solo così riusciranno a realizzare ciò che vorranno essere.
 
Pubblicato: 01/01/2020
Share:


Ultime interviste