N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 113° Giugno 2020 Anno X°

Intervista a Silvia Cecere, giovane cantante italiana

Intervista a Silvia Cecere, giovane cantante italiana

by Giulio de Nicolais

 

Chi sei?  Sono Silvia Cecere, ho 21 anni e vengo da Casapulla in provincia di Caserta. 

Quale segno zodiacale sei? 
Il mio segno zodiacale è Capricorno e amo le sfide.
 
La tua pizza preferita? 
E' quella con la salsiccia bianca e le patatine fritte. 
 
Breve storia della tua carriera professionale. 
Il mio genere musicale consiste nel suonare e divertirmi con la musica usando diversi generi e lingue su un'unica base musicale, conosciuta da tutti come un mashup che spesso aggiunge una specialità, vale a dire il beatbox. Appassionata di musica sin da bambina, ho iniziato ad avvicinarmi al canto e alla chitarra autodidatta, ottenendo buoni risultati. Continuando sempre a studiare, perché sono in continua evoluzione per crescere artisticamente. 
 
La tua musica preferita? 
Il mio genere musicale preferito è il pop che contiene molte armonie e parole che molto spesso mi riflettono portandomi in un universo tutto mio. 
 
Il tuo libro preferito? 
E' "Io, te e il mare" di Marzia Sicignano, perché parla di argomenti legati all'adolescenza nella vita quotidiana di noi giovani, per dover sempre dare un resoconto alla società che cerca di annientare se non sei negli stereotipi.
 
Cosa hai in cantiere? 
Sto lavorando per due opere inedite, una in italiano e l'altra in inglese, seguita dalla sound music della Dott.ssa Diamond Marilanda Maiello che mi sta costruendo artisticamente, ho iniziato di recente, mi hanno dato immediatamente l'opportunità di partecipare a trasmissioni live a Malta nel sera presto. Inoltre, avrò molte notizie molto presto. Il 2020 anche se questo è un momento storico che stiamo vivendo a causa del virus, i miei piani continuano, appena possibile parteciperò a concorsi internazionali e sarò orgogliosa di rappresentare l'Italia attraverso la canzone. 
 
Qualche consiglio per i giovani? 
Consiglio di perseguire sempre i tuoi sogni e non devi mai smettere di crescere, studiare e perfezionarti e ci saranno sempre molte persone pronte a impedirci di dirci che ciò che sogniamo può solo rimanere un sogno ed è lì che dobbiamo dimostrare quanto siamo determinati siamo. Oggi trovare persone serie che seguono e ascoltano il nostro sogno non è facile, ma ho avuto la fortuna di incontrarla che soprattutto ama condividere le emozioni con i giovani, oggi è la mia manager.
Pubblicato: 08/04/2020
Share:


Ultime interviste