N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 114° Luglio 2020 Anno X°

Burlesque: intervista a La Dyvina

Burlesque: intervista a La Dyvina

L’immagine che vuoi rendere di te: Chi sei.

LA DYVINA , al secolo Silvia Manganiello, una donna dalla pelle color avorio, labbra rosse, splendide gambe, la voce roca e sensuale, che esprime la sua travolgente femminilità’ con ironia e seduzione, con charme ed eleganza, con uno stile unico ed inimitabile, grazie al suo talento di ballerina e di affascinante seduttrice. Dice di sé: “Ho il dono di elettrizzare gli uomini! Sono un’artista completa:  ballo , canto e recito nei miei shows  di  Burlesque Dance Cabaret. Gli  ingredienti  forti  sono una calda e travolgente  dose di…SENSUALITA’,  in uno spettacolo coinvolgente ed affascinante che esprime nell’ironia , e non solo nell’ erotismo, il suo punto forte.

Una vera DEA del burlesque che crea l’incantesimo del gioco ironico della seduzione”.

 Di che segno zodiacale sei?

Ariete, il PRIMO dello zodiaco. Il segno della determinazione,della forza creativa, del coraggio,dell’energia inesauribile, della passione – l’elemento e’ il fuoco.

La Dyvina ottiene sempre quello che vuole.

Che tipo di pizza è la tua preferita.

Bianca con un trionfo di verdure.

Breve storia della tua carriera professionale

La mia carriera artistica come ballerina inizia nel 1995 con un programma in prima serata del maestro della televisione Pippo Baudo.Prosegue attraverso tanti programmi televisivi di varietà’ sia sulla reti RAI che MEDIASET (da Furore su Rai 2, al Bagaglino su Canale 5) arrivando a palcoscenici internazionali come gli Mtv Europe Music Awards ballando con artisti del calibro di Ricky Martin, Geri Halliwell, Kylie Minogue, Robbie Williams. Anche col burlesque lavora da diversi anni in programmi televisivi ( LADY BURLESQUE su Sky Uno, SOLO PER AMORE Rai 2 , BASE LUNA Rai 2), spettacoli teatrali (VARIETESQUE PIU’ CHE UNA BURLA…UN BURLESQUE, A QUALCUNO PIACE BURLESQUE, THE GIRLIE SHOW ) ed anche al cinema nell’ultimo film di Massimo Boldi ” MATRIMONIO A PARIGI”,dimostrando ogni volta una solida formazione di danza, di canto e di recitazione insieme ad una grande esperienza di spettacolo.

Il tuo sogno di donna 

Attraverso il burlesque sto realizzando il sogno di lavorare con le donne e per le donne.I miei corsi di burlesque allo Ials aiutano le donne a riscoprire la loro femminilità’, la bellezza interiore, il fascino e lo charme oltre ad un miglior portamento ed un’elegante e raffinata gestualità’; conferisco loro più’ fiducia in se stesse oltre ad rafforzamento dell’autostima,attraverso il gioco ironico della seduzione,con il motto “Non esistono donne perfette ma donne migliori”!

 Il tuo abito preferito

Un abito lungo,morbido in seta ,esageratamente femminile ed elegante,dal sapore retrò di una diva degli anni ’30.

 Il tuo attore preferito.

La sensualita’ di Marlon Brando ,la voce di Antonio Banderas,il fascino di Sean Penn e gli occhi di Leonardo Di Caprio.

Il tuo stilista preferito.

Colui che riesce a valorizzare la mia femminilità’, la mia sensualità’ e il mio senso ironico oltre alla mia immagine. Deve riuscire a respirare la mia anima per valorizzare il mio corpo.

 Il tuo progetto professionale.

Finora ho realizzato il progetto di creare 2 corsi di burlesque allo Ials che sono in continua crescita; ho realizzato il mio spettacolo teatrale con 9 artiste in scena ” THE GIRLIE SHOW” che sta andando fortissimo nei palcoscenici di tutta Italia e tra poco anche all’estero; lavoro col mio Burlesque Dance Cabaret nei palchi più’ prestigiosi; ho anche portato il mio burlesque ,e sono l’unica in Italia, sul grande schermo del cinema nel film di Massimo Boldi, “Matrimonio a Parigi” ….niente male no?

Impegni professionali in cantiere.

Ora sono in tour col mio spettacolo ” THE GIRLIE SHOW ” ( le date e tutte le mie news sono sul mio sito www.ladyvina.com), in promozione del singolo di Dott Reed ” Lipstick” dove sono protagonista in burlesque nel videoclip, serate e stages di burlesque in tutta Italia e 2 progetti in cantiere ma che sono top secret!

Un consiglio per le ragazze che vogliono seguire la tua strada.

Mi piace citare una frase. “Io provo a fare un lavoro che ispiri non soltanto la lussuria, ma anche la fantasia, il desiderio, i sogni e l’intrigo.”

Il bisogno di Creare, lo stimolo del Desiderio, la forza della Passione, l’energia inesauribile dell’Amore rendono la nostra vita “SOGNO”. Ed e’ così’ che consiglio ad ognuno di vivere la propria vita…tutto il resto poi arriva!

 

Pubblicato: 04/03/2012
Share:


Ultime interviste