N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 116° Settembre 2020 Anno X°

SPAZIO ARENA FARNESINA - Tra Gusto e Cultura – Cinema, Musica, Arte, Cibo.

 

SPAZIO ARENA FARNESINA  - Tra Gusto e Cultura – Cinema, Musica, Arte, Cibo.

 By Sabina Fattibene

Si è inaugurato a Roma, il 21Agosto dell'anno in corso il 2020, Arena Farnesina un nuovo spazio immerso nel verde,sul lungotevere Maresciallo Diaz, a due passi da ponte Milvio e lo Stadio dei Marmi,con alle spalle il palazzo degli affari esteri, per rilanciare la socialità, offrendo alla cittadinanza la possibilità di incontro. Ritrovarsi per vedere pellicole cinematografiche di qualità,il teatro,le mostre,i laboratori e un viaggio nel gusto, grazie al partnership con la Forchetta d'oro nuova guida multimediale alla gastronomia contemporanea,trova spazio la cultura del gusto con i piatti creativi dello chef Andy Luotto.

In un area di 3.000 mq che in passato ha ospitato altre manifestazioni,è sorto il villaggio del gusto e della cultura,all'insegna della massima sicurezza e del rispetto delle norme di contenimento del Covid 19 oggi rappresenta una grande sfida che il network Arene di Roma,da sempre tra i protagonisti dell'estate romana, ha con passione ed entusiasmo partecipato all'avviso pubblico del Municipio Roma XV. Una lodevole iniziativa che nel periodo che stiamo vivendo assume un significato di rilievo.

Come sappiamo l'emergenza epidemiologica ha ridotto le attività d'intrattenimento incidendo sull'economia e inibendo l'utilizzo dei luoghi di incontro della collettività. La sfida intrapresa dalle Arene di Roma, e dal presidente Massimo Gazzè,è stata quella di offrire uno spazio polifunzionale per un offerta di intrattenimento di qualità. Nel villaggio tutti i posti sono numerati e distanziati,si accede con prenotazione obbligatoria.

Per il Cinema si parte dalle  retrospettive su Alfred Hitchcock e Woody Allen, all'omaggio a Ennio Morricone. La manifestazione mette sotto i riflettori i veri protagonisti della scena cinematografica dagli attori ai registi,tecnici audio e luci, esperti di effetti speciali, produttori, critici, giornalisti e anche i compositori di colonne sonore. 

Da Settembre parte anche il Jazz&Wine,la rassegna  vino e musica di qualità e  incontri con autori e presentazioni di libri,mentre per lo spazio espositivo è stato inaugurato già il 21 Agosto con la mostra  personale di quadri dell'artista Patrizio De Magistris.

Ad Ottobre invece l'Arena Farnesina ospiterà la prima edizione del  "Festival del Cinema e del Giornalismo Enogastronomico” poi si prosegue con  il Cinema Francese per concludersi con “D'Essai Live 2020”

Presenti come Media Partner TISCALI Radio Radio FM 104,5 - Atac

 

Pubblicato: 28/08/2020
Share:


Ultime interviste