N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 96° Gennaio 2019 Anno IX°

Papa Francesco a piazza Mignanelli per la commemorazione dell'Immacolata

 (foto di Gianluigi Barbieri)

Papa Francesco a piazza Mignanelli per la commemorazione dell'Immacolata

Roma. "Tu sai cosa vuol dire portare in grembo la vita e sentire intorno l’indifferenza, il rifiuto, a volte il disprezzo. Per questo ti chiedo di stare vicina alle famiglie che oggi a Roma, in Italia, nel mondo intero vivono situazioni simili, perché non siano abbandonate a sé stesse, ma tutelate nei loro diritti, diritti umani che vengono prima di ogni pur legittima esigenza".

Questo in sintesi il colloquio tra Papa Francesco e la Vergine Maria, rappresentata dalla statua dell’Immacolata sovrasta Piazza Mignanelli a ridosso Piazza di Spagna a Roma, nel pomeriggio di sabato 8 dicembre 2018, durante il tradizionale atto di venerazione che il Pontefice fa, per la solennità dell’Immacolata, come avviene ogni anno dal 1953.

Il dialogo intimo ed appassionato è stato preceduto da una preghiera alla Madonna per tutti gli abitanti della Capitale perché non si rassegnino ai "disagi" che sono costretti a vivere quotidianamente, una preghiera anche per  i governanti della città affinchè trovino "saggezza e lungimiranza".

Alle ore 16.00 il Papa è stato accolto in Piazza Mignanelli dal cardinale vicario Angelo De Donatis e dalle autorità civili, prima tra tutti il sindaco di Roma Virginia Raggi, la quale ha deposto un omaggio floreale alla statua dell'Immacolata. 

Pubblicato: 09/12/2018
Share:


Ultime interviste