N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 159° Aprile 2024 Anno XIV°  

Nasce InnovAzione Italia Movimento Ambientalista

Con lo slogan "Pulire L'Italia" vogliono la Trasformazione

 

Nasce InnovAzione Italia Movimento Ambientalista

Un nuovo movimento politico è stato presentato il 4 Dicembre 2021 a Roma alla presenza di un pubblico di estimatori e simpatizzanti, nella sede del Palazzetto delle carte Geografiche in via Napoli 36, si chiama InnovAzione Italia, costituito con atto notarile a Luglio 2021.

E' un partito di centro che pone come primaria necessità un Ambiente sano, un Economia sostenibile una società migliore. Hanno adottato come slogan PULIRE L'ITALIA riportato su tre fustini di detersivo per dare maggiormente l'idea di voler fare pulizia e come è stato dichiarato nel convegno si vuole pulire l'ambiente eliminando l'inquinamento per salvaguardare la salute di tutti, il ritorno alla pulizia morale ai veri valori. Impegno e volontà collettività verso i cittadini e il nostro paese, concretezza per ricostruire un paese diverso, con le energie giuste.

Al convegno 6 i relatori, cinque di loro sono i fondatori, professionisti e imprenditori, provenienti da 4 regioni italiane sono Stefano Garzino Segretario Regione Piemonte, Roberto Sensoni Segretario Regione Liguria, Enzo Palmieri Segretario regione Puglia, Aldo Scalisi da Sabaudia nel Lazio, Segretario Nazionale e Sabina Fattibene di Roma Presidente del partito. Il sesto relatore l'economista Antonino Galloni che fu tecnico nella storica Democrazia Cristiana. Si è aperto il convegno ricordando Giulio Tomassi, promotore e presidente del   movimento politico da lui voluto, venuto a mancare nel 2020 causa Covid. Grazie al suo lavoro di tre anni si è giunti a costituire questo progetto politico, che ha coinvolto persone che oggi stanno portando avanti quello che lui ha iniziato, il suo posto di presidente è stato assegnato a Sabina Fattibene già braccio destro del presidente scomparso.

Temi trattati nel convegno la riduzione dell'Inquinamento, imponendo una tassa sui gas serra, il modo di gestire l'Economia, il problema della Giustizia da risanare costituendo una legge regolatrice, le politiche Sociali con un piano di governo di interventi di forte valenza operativa, l'abbattimento delle barriere per persone con problemi di handicap. Si sta cercando la sede del movimento dove coordinare uno sportello di ascolto del cittadino per raccogliere le insoddisfazioni di come stanno andando le cose nel paese e trovare le soluzioni. 

Presente tra il pubblico la stilista di moda Marilena Spiridigliozzi  titolare del marchio Mariel Madre Natura Alta Moda,che condivide il nostro progetto di salvaguardia dell'ambiente.

Fotographia di Mario Giannini

 

Pubblicato: 09/12/2021
Share:


Ultime interviste