N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 129° Ottobre 2021 Anno XI°

LOVORPHOSIS E STANLEY KUBRICK-FANTOZZI VINCONO LA SECONDA EDIZIONE DEL SAPIENZA SHORT FILM FEST

 CONSEGNATI ANCHE I PREMI DEL PUBBLICO

LOVORPHOSIS E STANLEY KUBRICK-FANTOZZI VINCONO LA SECONDA EDIZIONE DEL SAPIENZA SHORT FILM FEST

Si è tenuta Venerdì 15 dicembre la giornata di premiazione della seconda edizione del Sapienza Short Film Fest,  un’iniziativa pensata per tutti gli studenti che si cimentano con il videomaking e che sperimentano la propria creatività esercitandosi nella realizzazione di short film, web series e varie forme di remix e video-essay (dall’analisi del film alla critica d’arte).

 La giuria – composta da Elisa Amoruso (sceneggiatrice e regista); Janet De Nardis (Roma Web Fest); Simone Isola (KimeraFilm); Francesco Lettieri (filmmaker e videomaker); Lucia Macale e Claudio Rossi Massimi (Imago Film); Mario Morcellini (Sapienza Università di Roma); Catherine O’Rawe (University of Bristol); Gianmaria Tammaro (La Stampa); Cecilia Valmarana (Rai Movie) -  ha eletto come vincitori Lovorphosis per la categoria Finzione e Stanley Kubrick – Fantozzi (Trailer) per la categoria Remix. I due cortometraggi si sono così aggiudicati un premio di 1.000,00 euro ciascuno. Gli shortfilm Looped Love (finzione) e Finding Jaws (remix) si sono aggiudicati invece il Premio del pubblico. Per  Finding Jaws si aggiunge anche una Menzione speciale della Giuria.

La premiazione, che si è svolta presso l'aula Levi del Dipartimento di Storia dell'arte e Spettacolo - Sapienza Università di Roma, è stata inaugurata dai saluti istituzionali dei Professori Andrea Minuz e Mauro Di Donato (che hanno promosso l'iniziativae presentata da Janet De Nardis. Sono seguiti gli interventi dei giurati, che hanno sottolineato la professionalità dei corti presentati, l’importanza del creare gruppi di lavoro e la centralità del saper raccontare storie. Durante la cerimonia sono stati inoltre presentati Branding Love, web series targata Sapienza, e lo spot omaggio del film Smetto quando voglio-Ad honorem, realizzato dagli studenti dell’Università Sapienza in collaborazione con la casa di produzione GroenlandiaPer questa edizione si aggiunge l’importante collaborazione con Rai Movie che trasmetterà gli shortfilm vincitori.

 

Pubblicato: 16/12/2017
Share:


Ultime interviste