N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 159° Aprile 2024 Anno XIV°  

Franco Di Donato - Musicista in Tour.......

Franco Di Donato - Musicista in Tour.......

by Sabina Fattibene

Si ricomincia apertura al pubblico dai Musei agli spettacoli musicali, teatrali e cinematografici. Da Maggio del 2022,tutto riapre con un pubblico al cento per cento presente. In questo clima di aperture si riprendono i concerti come i Tour nelle diverse città italiane. Fra i vari artisti in giro per l'Italia con concerti vi è il musicista Franco Di Donato, bassista virtuoso e musicista molto apprezzato in Italia e all'estero. Sabato 25 Giugno 2022 dalle ore20,30. Inizia da Anzio, provincia di Roma, all'Abbraccio Music Theater con And Bio Food” Franco Di Donato si esibirà con la sua Band, proponendo  brani inediti del suo album “ Noi ce la Faremo” ( scritti nel periodo pandemico) in due dei quali ha collaborato alla stesura dei testi l'autore Dino Pavone, che vanta tra le sue illustri collaborazioni quella con il famoso cantautore Giò Di Tonno e a seguire le sue rivisitazioni di vecchie canzoni romanesche interamente riarrangiate e reinterpretate dall'artista stesso, che fanno parte del suo album “Omaggio a Er Core De Roma” dedicate alla memoria del grande Lando Fiorini.
 
Lo Show prosegue con una serie di Medley delle Best Hits Disco/Funky 70's 80's tutti da ballare spensieratamente.
Nello show Franco Di Donato suonerà bassi “GazzBass” di cui ne è Endorser, in repertorio Plays Falcon "Greta" and Falcon "Bellissimo" Series II Franco Di Donato Signature Hand Made by Gary Denyer "Gazz Bass" (Florida - USA)
 
Ospite d'onore al Concerto il tenore Massimiliano Drapello. 
Franco di Donato si accompagna con una sua band composta da Alessandro Palmeri alle Tastiere, Simone Bracceschi – Batteria, Max Pagano, Chitarre, Roberto Petruzzellis   Alberta Stella Vocalist insieme ad Alessandro Malavenda.
 
Nella serata alle 20,30 si potrà cenare con una squisita cena Vegetariana oppure a base di pesce.
Pubblicato: 23/06/2022
Share:


Ultime interviste