N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 159° Aprile 2024 Anno XIV°  

FINALE - IL SALUTO DI EROS RAMAZZOTTI - PREMIO ELEONORA LAVORE 2022 TEATRO GHIONE ROMA

FINALE - IL SALUTO DI EROS RAMAZZOTTI -  PREMIO ELEONORA LAVORE 2022 TEATRO GHIONE ROMA
by Angelo Martini
 
I finalisti nazionali ed internazionali sono pronti per sfidarsi con canzoni edite ed inedite, per la 9 Edizione del Premio Eleonora Lavore 2022, che si terrà nel prestigioso Teatro Ghione in Roma 16 luglio ore 17:00 nella famosissima zona San Pietro, per vincere l’ambito titolo, il premio assoluto della finalissima.
 
Presentano come ogni anno il conduttore di Numeri uno su Rai 2 Angelo Martini e la splendida modella Pamela Olivieri con la produzione e direzione artistica del vulcanico Giuseppe Lavore, con la partecipazione della Lavorè Orchestra pop, diretta dal M° Alex Paravano.
 
In precedenza, sono stati realizzati oltre 600 provini video inviati alla redazione casting, con le Semifinali del Premio che si sono tenute sabato 4 giugno a Milano sotto la supervisione del M° Luisa Piscitelli, e il 18 a Roma dove il grande cantante Eros Ramazzotti ha mandato un video messaggio di buon Festival a tutti i partecipanti, e si sono uniti anche la cantante Arisa e Dodi Battaglia, ricordando il tema dell’autismo con Samuele e Daniele, due ragazzi speciali.
 
Sono stati invitati illustri ospiti: Gianni Marsili, Gianni Testa, Pippo Franco, Sabrina Giuseppetti Presidente del XIII, Antonio Fugazzotto, Antonio Ranalli, Maria Monsè, Giulia Giampietro, M° Adriano Pennino, Alma Minghi, Giancarlo Gneme, Benny Albanese, M° Vincenzo Sorrentino, Leopoldo Lombardi, Paolo Lavore, Laura Leo, M° Vincenzo Pensa, Alessandra Fascetta, Pier Paolo di Nardo, Virginia LoZito, Antonella Alba, Antonietta Divizia, Maurizio Moretti, Maria Luisa di Simone, Emilio Albertario, Susy Ciccarelli, Gabriele Ratini, Giordana Fauci, Ruggiero Gennaro, Angelica Loredana Anton, Maria Todaro, Gino Foglia, Maria Luisa Lo Monte Giordano, Salvatore Giovinazzo, Crina Cuibus, Giacomo Prestigiacomo, Francesca Gravante, Marinò, Diana Fillo e Nino La Rocca, Alessandro Alicata, Stefano Stefanelli, Roberta Nenni,  e tanti altri. 
 
Partner della manifestazione sono Radio Italia anni 60, TV tele Lazio nord, Mediasud tv, Quotidianodigela.it, Rete tv Italia e tanti altri. Le prime sette edizioni della manifestazione si sono svolte a Gela (Caltanissetta), città natale di Eleonora Lavore. Dallo scorso anno il Premio si svolge a Roma per consentire un’ampia partecipazione dei giovani artisti provenienti da tutta Italia. Ringraziamo i partner Zeta Idea e Masterchef. “Il Premio vuole ricordare il talento di Eleonora” – dichiara con emozione suo fratello Giuseppe Lavore - che giovanissima scriveva le canzoni per gli amici cantanti, un grande segnale di unione e fratellanza che proprio in questo momento storico potrebbe essere la chiave della desiderata pace nel mondo e unire, come riesce solamente a fare la musica.”
Pubblicato: 13/07/2022
Share:


Ultime interviste