N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 98° Marzo 2019 Anno IX°

CONCERTO D' ARCHI A OSTIA ANTICA A FAVORE DEI MALATI DI ALZHEIMER

 by JESSICA NIKOLASSY

CONCERTO D' ARCHI  A OSTIA ANTICA A FAVORE DEI MALATI DI ALZHEIMER
Nella notte del 22 Dicembre 2018 Roma si veste ancora di solidarietà e amore. Amore per chi soffre e troppo spesso rimane solo.. Incompreso. Ê proprio contro questa mancanza di amore che Claudia Martucci insieme al suo staff combatte ogni giorno. E Roma ha risposto a gran voce. 
I cittadini del X Municipio ancora una volta hanno dimostrato sensibilità e gran cuore. Nell'atmosfera magica del Salone Riario di Ostia Antica, ieri è tornata protagonista la solidarietà.
Protagonisti la presidentessa dell'associazione Amici Alzheimer Claudia Martucci Massimiliano F. Mambor e Fabio Schifino, il gruppo artistico Romanza, fortemente applaudito dal nutrito pubblico intervenuto nella suggestiva Sala Riario di Ostia Antica , un quartetto d'archi femminile composto da Marta Cosaro, Zita Mucsi, Mariana Dudnic e Rossella Zampiron, che propone un nuovo stile musicale, in cui i suoni classici si fondono con le tendenze del pop elettronico. Quindi la proiezione del docufilm "Silence" del filmaker e fotografo Fabio Schifino, nonchè vincitore del primo premio internazionale di fotografia naturalistica, Adrenalina Art Project, collaboratore per National Geographic, e tra i primi 40 finalisti wildlife photographer of the year della Bbc.
I partner della serata sono: Frimm Immobiliare, Proloco di Ostia Antica, BCC, Sanitaria ITOP, Audin, Celli fotografi, Confcommercio Roma e Ascom Litorale nella figura del Presidente Armando Vitali, per il patrocinio.
Giovanni Pallotta  maestro e perito orafo per il suo contributo artistico, una scultura in argento ideata proprio per l'occasione.
Il brindisi augurale, curato da Claudio Maltese per la degustazione vini di Anna Spinato e il Tartarughino Nero per la fornitura dei dolci. Tra le istituzioni presenti: Presidente X municipio, Giuliana Di Pillo, Assessore Paola Zanichelli, consigliere Monica Picca e il consigliere Andrea Bozzi. Le dottoresse dell'Associazione Amici Alzheimer: Azzurra Antonelli e Maria Stella Pace.
Maria Pia Nobile in qualità di teacher dello yoga della risata e Daniela Petrini referente del Centro Diurno Le Betulle. 
Pubblicato: 30/12/2018
Share:


Ultime interviste