N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 111° Aprile 2020 Anno X°

A via Margutta, 90 l'Arte è EVOLUTION OF TALENT

 Percorso artistico tra le nuove generazioni italiane 

Per la pittura Alessandro Ariaudo, Franco Bulfarini, Ester Campese, Gianni Colavecchi, Rosanna De Nicola, Loreto Masi, Sery Mastropietro, Paola Pompei, Giorgio Soldi, per la scultura Paolo Camiz, e Lino Sabia.

A via Margutta, 90 l'Arte è EVOLUTION OF TALENT

 

 

 

 

by Sabina Fattibene

Nella splendida strada dell'arte via Margutta  90 di Roma si è inaugurata agli inizi di marzo, la mostra EVOLUTION OF ART TALENT un evento d'arte promosso dall' Ass. Cult. Il Trittico Arte Contemporanea con presidente la prof. Sabina Fattibene curatrice della mostra, il cui intento è di portare alla luce nuove generazioni  artistiche, con  nuove  tendenze espressive ,che fanno parte del panorama odierno dell'Arte .

Grande successo di pubblico, è stata una sfida alla paura del Corona virus,  nonostante il periodo critico che sta vivendo la capitale, per il bloccato della città e le varie chiusure delle Scuole dei Teatri degli Stadi. L'organizzazione della mostra seguendo le norme imposte dalle Autorità ed in vigore nel Lazio, ha comunque preso le necessarie precauzioni prescritte:  il pubblico è entrato a gruppi, ha fatto la fila al di fuori su via Margutta,  una volta dotato di flaconi di Amuchina  ciascuno si è posizionato  nell'interno della galleria con  mascherina alla distanza di sicurezza. Il cocktail è stato offerto con vassoi contenenti dolci chiusi in celofan ed i vini offerti dal Casale del Giglio in bicchieri di plastica, niente strette di mani e baci conviviali.

Gli artisti che espongono sono rimasti entusiasti dall'afflusso dei visitatori, sono pittori. scultori fotografi selezionati da diverse parti d'Italia, concurriculum e un loro percorso artistico, come anche giovani che espongono per la prima volta i loro lavori, sono Laura Bernassola  di 20 anni che ha portato opere sul Neorealismo e la tredicenne  Aurora Campese con immagini fotografiche, entrambe scelte per la loro bravura.

Tutti gli artisti sono stati selezionati dall'organizzazione della mostra e dalla curatrice Sabina Fattibene.  Per la pittura Alessandro Ariaudo, Franco Bulfarini , Ester Campese, Gianni Colavecchi, Rosanna De Nicola, Loreto Masi, Sery Mastropietro, Paola Pompei, Giorgio Soldi, per la scultura Paolo Camiz, e Lino Sabia.

 Le opere sono in esposizione all'interno di un prestigioso spazio,la galleria Area Contesa .

Al Vernissage c'è stata la presentazione della mostra da parte dell'artista e critico Mario Salvo che ha  spiegato le opere al pubblico presente.

La mostra è stata visionata  dalla commissione della Biennale di Roma composta dalla critica d'arte Mara Ferloni, dal prof.Giuseppe  Giannantoni e dal presidente del C.I.A.C .

Giuseppe Chiovaro  scelti 3 artisti che parteciperanno alla Biennale.

L'organizzata della Biennale di Roma è del  C.I.A.C. Associazione d'Arte e si terrà ad Aprile del 2020 allo Stadio Domiziano.

Al Vernissage sono stati presenti diversi personaggi, Francesca Chialà  del consiglio amministrativo del Teatro dell'Opera di Roma, Amedeo Goria  giornalista sportivo, il principe Guglielmo Giovanelli Marconi il mago che ha incantato  Papa Francesco, Egidio Russo in arte Mago Heldin,   l'artista Giulio Gorga la ballerina orientale  Mitra Shadman, l'ex calciatore della Lazio Renato Miele.

Coordinatore stampa della mostra  Francesco Caruso Litrico

Fotografi Paolo Pirrocco, Giancarlo Fiori, Gianluigi Barbieri.

Vini offerti dalla casa vinicola Casale del Giglio 

Pubblicato: 11/03/2020
Share:


Ultime interviste