N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 158° Marzo 2024 Anno XIV°  

1ᵒ PADEL DAY CHALLENGE, 25-9 Padel Club Officine Sportive, Hilton Hotel Fiumicino Airport

 

UN PIENO DI ADESIONI PER IL PRIMO TORNEO DI PADEL, dedicato principalmente ai top manager del settore hospitality & travel, che si terrà presso il  Padel Club Officine Sportive 
dell’Hilton Hotel Fiumicino Airport
.

TESTIMONIAL DI ECCEZIONE, LE STELLE DEL CALCIO
GIANLUCA ZAMBROTTA CAMPIONE DEI MONDIALI DI CALCIO 2006
e LUIGI DI BIAGIO

1ᵒ PADEL DAY CHALLENGE, 25-9 Padel Club Officine Sportive, Hilton Hotel Fiumicino Airport

Il Padel Day Challenge, nato da un’idea del pluripremiato manager Palmiro Noschese e presentato da MHR, si svolgerà a Roma durante l’intera giornata di Sabato 25 Settembre presso il Padel Club Officine Sportive dell’Hilton Hotel Fiumicino Airport.

Pensato per manager e professionisti del settore, il Torneo rappresenta una sfida che porterà a Roma un folto gruppo di  businessman neo-giocatori a competere in una giornata di sport, divertimento e business network life style e celebrity.

Oltre un centinaio di iscritti e numerosi altri ospiti hanno già confermato la loro adesione entusiastica a questo atteso evento che, come da regolamento, assegnerà diversi  ricchi premi grazie ai generosi sponsor coinvolti.

Ma soprattutto, il MHR PADEL DAY Challenge rappresenta una preziosa occasione di rilancio e di networking per il business dell’hospitaliy dopo la dura pausa del Covid. Il Bleisure  non si ferma mai, per coniugare lifestyle, sport, business, moda con hospitality e food&beverage concept.

Mettiamoci in gioco, è tempo di ripartire al meglio.

LA PARTECIPAZIONE PER I GIOCATORI DEL TORNEO E' GRATUITA

PROGRAMMA:

09:00 Registrazione, Accoglienza, Coffee Break

10:00 Presentazione evento

10:30 Inizio torneo padel : Gironi di qualificazione

13:30 Light lunch

14:30 Inizio torneo padel: Tabelloni ad eliminazione diretta

18:00 Finale padel - Incontro dei vincitori con vip sportivi

19:30 Dinner Music Party - Dress Code Smart Elegant

21:00 Premiazione - Consegna premi vincitori e gadget

 

PER TUTTE LE INFO: https://www.mediahotelradio.com/padel/

PER MAGGIORI DETTAGLI SU PROGRAMMA E REGOLAMENTO: https://www.mediahotelradio.com/padel/programma_e_regolamento.pdf

Per la partecipazione all’evento come giocatore, accompagnatore o partecipante business è necessario essere in possesso del GREEN PASS cosi come da D.L. 105/21 art 3

Il torneo si svolgerà nella seguente modalità: La mattina dalle ore 10:00 alle ore 13:00 si svolgeranno le partite di qualificazione strutturate in gironi. Il numero dei gironi e dei giocatori che li compongono varierà in base al numero degli iscritti al torneo. Per ogni girone si giocheranno n° 3 incontri secondo la formula del doppio giallo, ovvero le coppie di doppio saranno sorteggiate all’inizio del torneo e dopo ogni partita. Ogni partita si giocherà al meglio di 1 set di gioco e ogni giocatore accumulerà un punteggio in base al nu- mero dei giochi vinti nelle tre partite giocate. Al termine degli incontri di qualificazione a gironi, si creerà una classifica generale. I giocatori con il punteggio più alto, piazzati nella prima parte della classifica, parteciperanno al tabellone “A; gli altri giocatori, che avranno accumulato un punteggio più basso, formeranno il tabellone “B”. Il pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 18:00 si giocheranno i due tabelloni, “A” e “B”, dove potranno essere previsti dei “by” per le teste di serie. Si procederà con la classica formula del tabellone tennistico ad eliminazione diretta e sempre con il procedimento del doppio giallo, ovvero le coppie di doppio saranno sorteggiate alla prima partita e dopo ogni turno di gara fino alle semifinali. Le due coppie semifinaliste vincenti giocheranno insieme anche la finale. Ogni partita si giocherà al meglio di 1 set di gioco, compresa la finale. Alle ore 18:00 si svolgeranno contemporaneamente le due finali del tabellone A e del tabellone B.. Ribadiamo che semifinale e finale verranno disputate dalle stesse coppie. Verranno premiati singolarmente tutti gli otto finalisti dei due tabelloni, in base alla vittoria finale riportata e al punteggio finale ottenuto. Tutti i partecipanti riceveranno dei gadget.

Gli accompagnatori e i giocatori tra una partita e l’altra potranno utilizzare gli spazi dell’Hotel Hilton e delle Officine Sportive dell’Hotel Hilton come la piscina, la sauna, il bagno turco e gli spazi relax.

INFO: https://www.mediahotelradio.com/padel/

Per la partecipazione all’evento come giocatore, accompagnatore o partecipante business è necessario essere in possesso del GREEN PASS cosi come da D.L. 105/21 art 3

Le origini del Padel

Non tutti sanno che il Padel nasce per intuizione di un privato messicano che volendo ristrutturare la sua villa ed avendo diversi vincoli per posizione e dimensioni della aree a disposizione e la voglia e le necessità di rendere comodo e facilmente manutenibile un campo da Tennis “sui generis”, campo che non poteva realizzare nel suo layout standard, ha di fatto creato il primo campo da Padel della storia.Ospitando in questo campo “speciale”, più comodo e divertente, diversi amici il proprietario di questo primo campo da Padel ebbe tra i suoi ospiti anche un importante manager del settore dell’ospitalità alberghiera. Questo manager rimase entusiasta per la praticità del gioco e il layout perfetto per una struttura alberghiera e non perse tempo e nel suo hotel in Spagna replicando forma, formula e modalità di gioco.

Il Padel e il suo trampolino di lancio: un Hotel!

Il campo messo a disposizione degli ospiti della struttura alberghiera ebbe subito un grande successo tra gli ospiti. Un campo più piccolo, dove poter giocare la palla sul suo rimbalzo a parete e la possibilità di replicare e quindi diffondere queste strutture in spazi cittadini ha fatto il reso il Padel un successo nel mondo senza soluzione di continuità. Palmiro ti invita ad una partita di Padel.

Io stesso lo pratico con estremo divertimento. Come si dice “mens sana in corpore sano”, potremmo declinarlo in “Gioca a Padel e sarai più bleisure” .

 

Pubblicato: 23/09/2021
Share:


Ultime interviste