N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 159° Aprile 2024 Anno XIV°  

1° MOSTRA INTERNAZIONALE – ARTE AL CAROTENE 2021 ROMA

ARTISTI DAL MONDO AL CAROTENE

PER UN GRANDE RILANCIO GLOBALE,

oggi 22 maggio la giuria assegna il Premio

1° MOSTRA INTERNAZIONALE – ARTE AL CAROTENE 2021 ROMA

By Angelo Martini

Il Carotene, la carota, il colore arancione, l’energia dell’arte e degli artisti in un mix innovativo per un grande rilancio danno vita alla 1” Mostra Internazionale “Arte al Carotene 2021”, per la ripartenza dal colore tutto “Carota”

Sabato 15 maggio 2021, dalle ore 18.00 la galleria Sacripante si  è colorata di arancione, illuminando il quartiere Monti a Roma in Via Panisperna, con le opere di trentadue artisti da tutto il mondo che espongono i loro quadri ispirati al Carotene, in galleria ed on Line, per un nuovo impulso all’arte, la gioia di libertà e creatività, dopo giorni di pandemia e vari lockdown.

Ha presentato la mostra realizzando mini-video introduttivi in un mix d’inglese e italiano very professional la bellissima modella internazionale australiana, Ekaterina Tzvetinova che ha partecipato in varie puntate, come testimonial dall’Oceania, nel programma su Affari Tuoi su Rai 1, condotto da Max Giusti.

Il conduttore di Numeri Uno, Angelo Martini, complimentandosi con  la presentatrice Ekaterina, ha coinvolto poi l’organizzatore Riccardo Loffredo che ha spiegato il progetto dei Creativi a Monti impegnati per la ripartenza dell’arte con la  realizzazione di quadri ispirati al Carotene, puntando sulla professionale supervisione della russa Polina Khovaeva storica d’arte, curatrice della mostra, che oggi  22 maggio elegge, con una giuria eccellente. il vincitore, che si aggiudicherà una sua personale, nella stessa importante location, diretta da Wilma Silvestri e Carlotta Cerulli.

Il pubblico ha ammirato alcune delle opere esposte, rispettando il distanziamento con mascherine al carotene, con un innovativo robot per sanificare gli ambienti gentilmente fornito da Enzo Catenacci della innovativa azienda Raybotics, degustando i cocktail del barman Philip Giannini, a base di succo di carota, sciroppo al timo e jameson.

Gli ospiti accolti dall’altro organizzatore Robin Elliott: la critica d’arte la rossa Francesca Perti, il prof. australiano Sammy Faris, l’attore Marco Rota, e tanti altri, immortalati dalla fotografa Paola Spinelli.

Angelo Martini in collegamento in diretta su Radio Clock Mania nel programma del Sabato Nozioni D’Orchestra, condotto con Tony Riggi, ha improvvisato in loco un’intervista all’organizzatore Riccardo Loffredo parlando delle opere selezionate esposte online sulle pagine FaceBook e Instagram votate dal pubblico e da una giuria di esperti @artealcarotene. Una mostra originale che ci fa ben sperare per una ripartenza giusta che possa riportarci ad una normalità fatta di piccole cose, grandi cose di arti e mestieri.  

 

 

Pubblicato: 22/05/2021
Share:


Ultime interviste